A questa edizione del FLOR MART 2018, come ogni anno, Vivai Cantatore non poteva mancare, e dalla nostra sede di Ruvo di Puglia siamo arrivati a Padova.
Come sempre le impressioni sono ottime, quest’anno però abbiamo deciso di raccontarle giorno dopo giorno, come in un Diario.
FLOR MART. 19 Settembre 2018
Il Flor Mart è una fiera che stanno cercando di rivalutare a causa delle forte concorrenza del MyPlant di Milano e di sempre nuovi e più concreti sistemi d’ informazione e pubblicità sul web.
Era una fiera “datata” che stava perdendo l’importanza conquistata e acquisita negli anni, ma ora sono evidenti gli sforzi per rivalutarla.
Non c’è moltissima affluenza, ma si conferma ancora una volta un evento fieristico estremamente di settore, ma non è sempre la quantità che conta, ma la qualità dei contatti presenti.
Infatti, concludiamo questa giornata estremamente soddisfatti, con non molti contatti, ma seriamente interessati.
Numerosi i contatti stranieri, fra tutti inglesi e tunisini, tutti per allestimenti di grandi centri commerciali o strutture di notevoli dimensioni, a conferma del fatto che non è il numero a fare la differenza, ma la qualità del contatto acquisito, fattore che solo una fiera altamente di settore può offrire.
FLOR MART. 20 Settembre 2018
Questa giornata del Flor Mart si è conclusa molto bene, caratterizzata da un cospicuo numero di numerosi buyers del sud-est europeo.
Girando per la fiera è saltato subito all’occhio che molte delle soluzioni verdi che riscuotono più successo di pubblico sono proprio quelle di cui abbiamo parlato in questi mesi nel nostro blog.
Per esempio, forte è il tema della riqualificazione dell’ambiente urbano, argomento di cui abbiamo abbiamo parlato nel nostro articolo sulle piante come barriere anti terrorismo per esempio, oppure anche nell’articolo sul giardino verticale, che guarda caso è presente al Flor Mart in diverse soluzioni
Immancabili diversi esemplari di Cycas che non potevamo non notare, vista la nostra particolare passione per queste piante, di cui abbiamo già parlato nell’articolo che dice tutto sulle Cycas, con domande e risposte a tema.
FLOR MART. 21 Settembre 2018
Si conclude con questa giornata il Flor Mart 2018.
Il nostro feedback è senza dubbio positivo. Molti incontri, ma soprattutto contatti di qualità.
Che dire quindi se non appuntamento alla prossima edizione, Vivai Cantatore sarà certamente li!